
Queste deliziose frittelle di zucca sono così irresistibili che non si può fare a meno di mangiarne una dopo l’altra. Hanno una tonalità intensa e una consistenza deliziosa: morbida all’interno e croccante all’esterno.
La preparazione delle frittelle dolci di zucca non richiede tempi di attesa, poiché è sufficiente mescolare gli ingredienti e cuocerli immediatamente.
Preparate questi bon bon per la festa di Halloween 👻 e farete felici i vostri bambini.
Ingredienti :
- 300 g di zucca
- 1 arancia
- 150 ml di latte
- 120 g di zucchero
- 2 uova
- 380 g di farina 00
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di cannella in polvere
- 1 cucchiaino e mezzo di lievito per dolci
- Olio di semi per friggere
Preparazione :
Raschiare la zucca per eliminare i semi, le fibre e la scorza. Tagliatela a cubetti e mettetela in una pentola con la scorza d’arancia grattugiata, un pizzico di cannella macinata e 2 cucchiai d’acqua.
Fate sobbollire la zucca per un quarto d’ora, finché non si sarà ammorbidita e asciugata, quindi lasciatela raffreddare completamente.
Mettere la zucca nel frullatore insieme al latte e accenderlo. Successivamente, aggiungere le uova e lo zucchero e continuare a frullare finché il composto non avrà una consistenza consistente e fluida.
Versate il composto in una ciotola e aggiungete la farina e il lievito setacciato; mescolate bene.
Cominciate a scaldare un po’ di olio di semi. Con due cucchiai, prelevate un po’ di pastella e mettetela nell’olio caldo. Ripetere l’operazione per ottenere altre frittelle. Una volta immerse nell’olio, cuocetele da entrambi i lati finché non saranno gonfie e dorate. Al termine, toglierle dall’olio e metterle su un tovagliolo di carta per far scolare l’olio in eccesso.
Rotolate le frittelle nello zucchero semolato e gustatele calde.