L’antico Vicks VapoRub trova numerose altre applicazioni oltre a quella tradizionale.

Vicks VapoRub è ampiamente riconosciuto per la sua capacità di trattare i problemi respiratori causati dal comune raffreddore. Ma ci sono altri vantaggi che offre, come l’idratazione, la riduzione dei depositi di grasso, il rilassamento e il rinvigorimento della pelle. Continuate a leggere l’articolo per scoprire altre informazioni che ancora non conoscete!

All’inizio del 1900 erano disponibili numerosi trattamenti medici, ma molti di essi sono stati dimenticati dalle scoperte più moderne. Tuttavia, alcuni selezionati sono rimasti popolari ed efficaci per molti anni; uno dei più famosi è la pasta gel al mentolo Vicks VapoRub.

Vicks VapoRub è un prodotto che si applica per via topica per aiutare a calmare la tosse, liberare i passaggi nasali e aiutare le persone con il comune raffreddore. È noto per queste proprietà, ma ci sono anche benefici meno noti, ma comunque efficaci.

Volete imparare a ridurre il dolore del mal di testa o a risolvere alcuni problemi della pelle? Continuate a leggere questo post e non rimarrete insoddisfatti!

Combatte il prurito della pelle

VapoRub di Vicks è utile per il prurito lieve. Il mentolo, che è un antibatterico naturale, può essere utilizzato per alleviare il disagio causato da eczemi e punture di insetti.

Allevia il dolore articolare

La canfora può servire come agente anestetico per ridurre il dolore alle articolazioni. Applicandola sulla zona che provoca il dolore può dare sollievo.

Guarisce la pelle ruvida sui talloni

Avete mai sentito parlare di una delle applicazioni meno famose del Vicks VapoRub? Applicatelo sulla pelle ruvida dei talloni! Mettete un po’ di prodotto prima di andare a letto, infilate i calzini e vi sveglierete con suole super lisce.

Allevia il dolore muscolare

Se vi sentite esausti dopo un duro allenamento, provate a usare Vicks VapoRub sulla zona dolorante. La sua sensazione di raffreddamento può essere benefica per i muscoli irritati o doloranti. Per aumentarne l’effetto, utilizzate un impacco caldo insieme al Vicks.

Idrata la pelle secca

La vaselina è un rimedio ideale per i talloni screpolati e altre zone del corpo disidratate. Questo prodotto aiuta a trattenere l’umidità, mentre il mentolo funge da antimicrobico. Spalmate un sottile strato di gel sulle zone prive di idratazione.

Allevia il mal di testa

Chi soffre di mal di testa da sinusite può inalare l’aroma mentolato di Vicks VapoRub e trovare rapidamente sollievo.

Si tratta di un modo rapido per ridurre in modo efficace e conveniente il dolore del mal di testa. Applicare il mentolo sulla testa può aiutare ad alleviare il mal di testa, così come aiuta a liberare la respirazione quando viene strofinato sul petto.

Tratta graffi e ustioni

L’utilizzo della vaselina nella sua formulazione può favorire la guarigione di tagli e abrasioni minori. Si consiglia di applicare il gel sulla zona interessata una o due volte al giorno; la consistenza densa del prodotto crea una barriera per evitare ulteriori danni alla pelle. Il mentolo e l’eucalipto sono noti per agire come agenti antinfiammatori e favorire il processo di guarigione. Si consiglia di usare con cautela questo prodotto.

Le persone che hanno ferite aperte devono sapere che Vicks VapoRub contiene alcuni componenti che possono causare loro disagio. Se si avverte dolore o sensazione di bruciore, togliere subito il prodotto e lavarlo completamente.

Cura i lividi

Per lenire le contusioni minori, si può utilizzare Vicks VapoRub sulla zona interessata. La causa principale del suo effetto lenitivo è il mentolo che contiene, che aiuta a ridurre il disagio provocato dal livido.

Fornisce un effetto refrigerante istantaneo e riduce il gonfiore; allevia la pelle e accelera il recupero dell’ematoma.

Riduce l’aspetto delle smagliature

Se volete rendere meno evidenti le vostre smagliature, siete nel posto giusto! In realtà, questa è una delle applicazioni più straordinarie del Vicks VapoRub.

Le caratteristiche antinfiammatorie di questo prodotto sono ben note per ridurre le cicatrici, comprese le smagliature. Non aspettatevi miracoli, ma provare non costa nulla!

Allontana gli insetti

Applicare una piccola quantità di gel su braccia, gambe e altre parti del corpo scoperte per allontanare gli insetti volanti, comprese le zanzare. Il Vicks VapoRub non funge da deterrente per le punture come i tipici repellenti per insetti. La canfora è stata usata per molti anni negli incensi e nei rimedi medicinali; è anche usata per respingere insetti e pulci.

Cura l’acne

Se si soffre di eczema o di acne, Vicks VapoRub può dare sollievo alla pelle, diminuire l’infiammazione e uniformare il tono della pelle. Ciò è dovuto alla presenza di canfora ed eucalipto, che sono forti componenti antinfiammatori e antibatterici.

Va tenuto presente che un uso eccessivo della pasta può creare il risultato opposto, in quanto la vaselina in essa contenuta potrebbe ostruire i pori.

Cura i piedi

Il Vicks VapoRub è un rimedio casalingo popolare per alcuni problemi della parte inferiore del corpo, come il piede d’atleta, che è un tipo di infezione fungina che può comparire tra le dita dei piedi.

I particolari componenti antibatterici presenti nel gel idratano la pelle e combattono i batteri. Vicks VapoRub incorpora tre oli fondamentali nei suoi componenti: canfora, eucalipto e mentolo. Una miscela ideale per alleviare vari disturbi.