Ricetta Gnocchi acqua e farina

gnocchi farina

Modalità

Gli gnocchi acqua e farina sono una ricetta di cui la realizzazione è davvero molto semplice, effettivamente basta corretto dell’acqua, della farina e un po’ di olio di oliva e il gioco è tuttavia prematuro fatto. Inoltre gli gnocchi acqua e farina sono ottimi per chi fosse a dieta e cerca un’alternativa più leggera agli gnocchi di patate.

Ingredienti

Ingredienti

Preparazione

Preparazione

Preparazione

Il procedimento per gli gnocchi acqua e farina, come accennato prima è molto agevole, vediamo insieme i passaggi fondamentali: innanzitutto ponete a bollire la pentola con l’acqua il sale e l’olio. Se come me amate aromatizzare gli gnocchi potere aggiungere anche delle foglie di basilico che successivamente toglieremo prima di aggiungere la farina. allorchè l’acqua arriva al punto di ebollizione, spegnete il fuoco ed iniziate a versare la farina ed a girare per evitare il più possibile la formazione di grumi.

Alla fine del processo vi troverete con una massa di impasto abbastanza denso, è sicuramente bollentissima quindi fatela un po’ raffreddare in alternativa rischiate veramente l’ustione, ATTENZIONE. allorchè diventa lavorabile impastatela a mano con della farina extra fino a che non vi diventa della consistenza che desiderate.

Io sono consueto tagliarlo in parecchi piccoli pezzi in modo che si raffreddi prima e successivamente possano essere molto più maneggevoli.

A questo punto, non vi rimane che seguire il consueto procedimento per la creazione degli gnocchi, un bel serpentone zeppo di farina e andiamo a tagliarli della grandezza che desideriamo, potete farli della misura che preferite però cercate di tenere sempre la stessa misura per tutti, non solo per una questione di estetica nel piatto però molto più importante per dargli una cotttura omogenea una volta in pentola.

Fonte:cucinarefacile.it/

Potrebbe Interessarti Anche