Torrone dei morti

Un dolcetto campano, noto come “torrone dei morti”, viene tipicamente prodotto tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre in memoria dei defunti.

Preparare il Torrone dei Morti è facile e richiede solo 4 componenti; ha un centro tenero racchiuso in un rivestimento di cioccolato fondente duro ed è ideale come conclusione per soddisfare la vostra voglia di dolce.

Ingredienti :

  • 300g di cioccolato fondente
  • 400g di cioccolato bianco
  • 500g di crema spalmabile alle nocciole
  • 350g di nocciole

Preparazione :

Per preparare il plum cake, scaldare il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde e versarne 100 g in uno stampo per dolci (in silicone, policarbonato o carta da torrone). Con un pennello da pasticceria, distribuire il cioccolato in modo uniforme su tutti i lati. Mettere in freezer per 5 minuti. Versare altri 100 g di cioccolato fondente fuso e assicurarsi che ogni lato sia completamente ricoperto per ottenere una base più spessa. Quindi, rimettere in freezer per 5 minuti.

Sciogliere il cioccolato bianco e trasferirlo in una ciotola prima di aggiungere la crema di nocciole, le nocciole tritate e mescolare il tutto. Versare quindi il composto nello stampo da plum cake, assicurandosi che sia distribuito uniformemente prima di metterlo in freezer per 10 minuti.

Aggiungere altri 100 grammi di cioccolato fondente sopra il plum cake e metterlo in frigorifero per 10 ore. Lasciare che il torrone arrivi a temperatura ambiente prima di affettarlo.

Il Torrone dei Morti può essere conservato in frigorifero o a temperatura ambiente in un barattolo di vetro per un massimo di sette giorni.